Sequestri di immobili e cantieri, denunzie per impiego di lavoraratori in nero, sanzioni per violazione delle norme sulla sicurezza degli operai ed evasione della TARI per oltre
100.000 €.
Due giorni fa vi abbiamo raccontato la prima parte dell'attività di dicembre espletata dalla speciale “task force” composta dal personale del Comando di Polizia Locale di San Vitaliano, coordinata dal Comandante dott. Ciro Cirillo, dal personale ispettivo dell’Asl Na 3 e dai Militari del Raggruppamento Campania Operazione Terra dei Fuochi.
Diversi gli obiettivi delle operazioni che gli uomini in divisa locali hanno inanellato in questi ultimi giorni.
Imprese commerciali e tasse: nel corso delle attività, è stato riscontrato il mancato pagamento delle somme relative alla tassa sui rifiuti riferita per alcune imprese ed esercizi pubblici per l’anno 2018, per altri invece si è accertata la mancata registrazione sin dall’inizio delle loro attività, per la qualcosa l’ufficio competente è impegnato nel calcolo e relativo addebito delle somme dovute.
Nel caso specifico, per due esercizi commerciali, per il solo anno 2018, sono stati calcolati tributi non versati per € 2.500,00.
Per due aziende, invece l’importo da versare per il solo anno 2018 è di circa 11.000 euro: per gli anni precedenti è in corso la contabilizzazione per il mancato versamento tenuto conto che trattasi di attività esistenti in San Vitaliano da diversi anni.
Analoga constatazione si è avuta per altra società risultata iscritta a ruolo solo per la metà dell’area su cui opera, riscontrandone, in questo caso, il mancato versamento di oltre 50.000 euro.