"Il sacrificio, la determinazione ed il grande senso d’appartenenza hanno reso possibile la realizzazione di questa magnifica e nuova realtà associativa. L’intero direttivo dunque, é lieto di invitare l’intera comunità alla conferenza denominata “Presentazione Associazione Culturale Cullatori del Santo”, che si terrà il giorno 18 novembre 2023 alle ore 19;00 presso l’Aula Consiliare del Comune di San Vitaliano. La presenza di ogni singolo concittadino é gradita per poter esporre ancora meglio e senza filtri l’obiettivo di valorizzazione sociale, culturale e tradizionale che l’associazione vuole mettere in atto nei confronti della nostra amata terra".
Questo il commento e l'invito formulato dai membri della nuova associazione culturale Cullatori del Santo che ufficializzerà la nuova veste giuridica nella serata di sabato 18 novembre.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Masi, nella bella cornice dell'aula consiliare del Comune di San Vitaliano sito in Piazza Da Vinci, interverrà Don Francesco Stanzione, Parroco della Comunità, Sabatino Porcelli, Priore della Confraternita dell'Immacolata ed alcuni membri del Direttivo dell'associazione tra cui il Presidente Angelo Limonciello. Anche se fuori dalla locandina d'invito, probabilmente saranno invitati ad intervenire anche ulteriori Consiglieri ed Assessori del Comune di San Vitaliano.
Ci sarà anche un pò di Sanvitaliano.net. A moderare, infatti, la kermesse culturale sarà il nostro Nicola Riccio.