Con la Deliberazione di Giunta Comunale n. 139 del 18/10/2018, fu deliberata la rimozione senza oneri a carico del Comune del Parco Giochi ad opera di ditte interessate all'acquisizione del bene e la realizzazione (in luogo del Parco Giochi) di una apposita area parcheggio da destinarsi alla Scuola L.V. Beethoven.
In seguito all’avviso pubblico esplorativo pubblicato dal Comune il 19 novembre 2018, è pervenuta una sola offerta da parte di una ditta di Somma Vesuviana per la cessione di soli elementi di recinzione, con l'offerta della somma di € 500,00 da corrispondere al Comune. Successivamente, è pervenuta la disponibilità da parte di una seconda ditta con sede in Ariano Irpino (AV) a smontare e ritirare le attrezzature ludiche senza alcun onere per il Comune.
Con la determina n. 6 del 17-01-2019 ad oggetto: “cessione di attrezzature del parco giochi "villaggio del bambino" sito in via Nicholas Green”, si chiude una piccola parentesi grigia del nostro Comune: verranno rimossi attrezzatura e recinzione ed è stato imposto ad entrambe le ditte di rilasciare le aree in buona condizione di sicurezza e prive di ogni ostacolo o dissesto.