È notizia di ieri la posizione dell'ISDE , i medici per l'ambiente di cui il Dott. Esposito è illustre esponente ,che minava il lavoro degli enti preposti al controllo dei dati post incendio. Primo tra tutti l'ARPAC.
A commentare l'associazione dei medici è il dott. Apice Massimo che, invece, è di tutt'altro avviso e potenzierebbe l'Arpc.
Ci sembra interessante proporvi la sua posizione:
È venuto il ministro e hanno attivato una centralina mobile ultramoderna..ebbene rientra tutto nella norma..mi chiedo ma lei davvero pensa che la mattina la gente va per strada a truccare le persone..lei che è un dipendente di una asl lavora in questo modo?
In questo momento lei sta creando confusione, vada in procura a dire queste cose, vada dai noe che sono.di stanza allo stabilimento ...le dichiarazioni fatte sui giornali..creano visibilità ma a volte anche molta confusione..questo è grave io da giorni insieme alla regione stiamo individuando colture e terreni..stiamo campionando.di tutto e lei mi viene a dire che dove porto i campioni sono superficiali, rendono esiti analitici superficiali..
Ma questo che dichiarate è grave e pretestuoso verso un ente fatto di persone che lavorano..
Ma questo che dichiarate è grave e pretestuoso verso un ente fatto di persone che lavorano..
Semmai chiediamo il potenziamento di questo ente..poi scusate da domenica sera già sono in atto documenti e ordinanze fatte dai.sindaci.a tutela della.salute pubblica....mettere in.dubbio il lavoro delle.persone significa.mettere.in.dubbio.il.ministro, il quale ha.riferito.che.è tutto.sotto controllo..
Allora questo modo di.squalificare gli enti crea paura e confusione tra la gente..poi se non vi sono sforamenti sulla qualità dell aria allora la situazione è questa....
Altrimenti lei ci.dia.una.risposta scientifica come medico e.non supposizioni di superficialità ..
Altrimenti lei ci.dia.una.risposta scientifica come medico e.non supposizioni di superficialità ..
Quest'evento deve essere motore di un discorso più ampio che non va disperso... bisogna lavorare per capire cosa è successo e vi garantisco ognuno.per la sua.parte.lo sta facendo...."