11° Giornata Campionato di Calcio (Promozione) San Vitaliano vs Baiano
Allo stadio comunale di San Vitaliano va in scena l’undicesima partita di campionato di promozione campana del girone C, che vede di fronte i padroni di casa del San Vitaliano contro i ragazzi del Baiano.
Gli ospiti hanno il favore del pronostico, si presentano quarti in classifica con più vittorie, più pareggi, ma meno sconfitte, hanno anche una media realizzativa maggiore e meno gol subiti. Entrambe le squadre hanno una buona striscia positiva alle loro spalle. Nonostante il pronostico sfavorevole il San Vitaliano si fa coraggio e gioca senza paura. Il primo tempo è statico, la palla viene giocata per la maggiore a centrocampo e lascia spazio a poche azioni, si chiude infatti sul risultato di 0-0. Nel secondo tempo il San Vitaliano cambia atteggiamento, diventa più aggressivo palla al piede, inizia a giostrare meglio il pallone, creando più azioni pericolose e mettendo in difficoltà il Baiano. Al 10° minuto è ancora Antonio Matrullo a siglare il gol del vantaggio per il San Vitaliano in una splendida azione di contropiede. Dopo il gol la partita è tutta in discesa per i padroni di casa. La tensione cresce il Baiano è sotto pressione, tutti in campo e fuori hanno i nervi tesi, dopo alcun falli e diverse ammonizioni, arriva anche l’espulsione di un calciatore sulla panchina degli ospiti, probabilmente per proteste nei confronti del guardalinee.
Dopo sei abbondanti minuti di recupero arriva il tanto atteso fischio finale dell’arbitro che concede i 3 punti al San Vitalino per una meritata vittoria.
Risultato finale: San Vitaliano 1-0 Baiano
Matteo Perrone