SAN VITALIANO – “ Negli ultimi anni il paese è stato trascurato, è diventato più povero ed anonimo, è diventato un luogo dormitorio. Noi vogliamo far rinascere le nostre piazze, come stasera questa piazza, e creare nuovi punti di incontro”.
Chi si aspettava un comizio vecchia scuola, è rimasto deluso. E’ stata una festa il primo appuntamento della Lista “ San Vitaliano Rinasce” guidata dal Candidato a Sindaco Pasquale Raimo. Al centro della piazza principale del paese , gonfiabili , giochi ed animazione hanno intrattenuto sin dalle 17:00 tutte le famiglie che hanno risposto presente all’invito.
Per la prima uscita pubblica, l’unica lista in corsa nel Comune di San Vitaliano ha preferito rivitalizzare l’agorà principale del paese come a marcare fattivamente uno degli obiettivi del gruppo: recuperare il senso di comunità .
Solo 15 minuti. Un quarto d’ora in cui il Candidato a Sindaco ha interrotto il clima di festa per prendere la parola. Nessun palco a testimoniare una diversa relazione con proprio elettorato. “ Sono Pasquale Raimo e sono il Candidato a Sindaco della Lista San Vitaliano Rinasce”: queste le parole di apertura del dott. Raimo che passa celermente alla presentazione del programma e dei candidati che lo hanno affiancato nel momento della chiusura finale.
“ I candidati avranno tutto lo spazio nei prossimi appuntamenti dove andremo anche più a fondo nei contenuti”. Dopo il saluto finale, la festa è ripresa ed i candidati si sono soffermati a salutare e dialogare con i presenti.
Appuntamento ai prossimi incontri così come riportato sulla pagina ufficiale della lista.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright MARIGLIANO.net