L’Azione Cattolica di San Vitaliano con la collaborazione delle associazioni del territorio, ha dato ancora una volta vita al nostro paese, allestendo il “Presepe vivente”.
Dal ventotto al trenta dicembre a Via Palmola, è stato possibile rivivere gli anni di Cristo, questo grazie a una realistica interpretazione dello spazio che offre Via Palmola, ma soprattutto grazie all’immenso lavoro effettuato dai membri delle diverse associazioni, che nonostante le diverse difficoltà hanno perseverato per regalare spettacolo, addobbando quello scorcio di paese, regalando un viaggio nel tempo a chiunque si addentrasse al suo interno.
Con la partecipazione e l’ospitalità dei cittadini che abitano Via Palmola è stato possibile usufruire anche delle abitazioni per rendere ancor più realistica la scena. Tra i tanti figuranti spiccano le figure oltre che di Giuseppe e Maria, anche di animali (veri), quali pecore, mucche e asini.
Tre giorni di festa e di allegria per rendere speciale questo Natale e l’inizio del nuovo anno.
Foto : Giuseppe Marotta
Sui canali social, abbiamo creato una cartella con diverse fotografie dell'evento tra cui gli scatti delle concittadine Pina Alaia e Sara Vetrano.
Matteo Perrone