SanVitaliano.net ringrazia i soci dell'associazione San Vitaliano Futura che organizzano giornate di grande sensibilizzazione civica ed ambientale
Nel fine settimana appena trascorso, a via Calcara, i volontari dell'associazione San Vitaliano Futura hanno fatto il tradizionale evento mensile di pulizia di una delle zone più trascurate del nostro territorio e che normalmente sono le stradine rurali.
Le foto, prima e dopo ( che pubblicheremo sui nostri canali social), testimoniano come dedicando poche ore si può cambiare l'aspetto e la vivibilità di un angolo del nostro paese.
Ringraziamo l'amministrazione comunale che ha autorizzato e patrocinato l'evento ed ha incaricato la ditta di gestione della raccolta dei rifiuti di raccogliere i bustoni di rifiuti raccolti e differenziati dai volontari.
Purtroppo dobbiamo segnalare anche la presenza di rifiuti speciali e pericolosi in un'area privata che noi volontari non possiamo gestire e per il quale è necessario una gestione professionale della loro raccolta e del loro corretto smaltimento. Speriamo che l'Amministrazione voglia attivarsi per sanare questa situazione di rischio per la salute pubblica.
Arrivederci a settembre per il prossimo EVENTO sperando in una partecipazione di altri cittadini.