Revoca della misura cautelare in carcere disposta dal giudice del riesame
Nelle ultime ore è giunta in redazione la notizia della scarcerazione, disposta dal giudice del riesame, del sindaco di San Vitaliano, Rosalia Masi, e di suo marito.
Gli indagati sono stati rilasciati in serata, poche ore fa.
La notizia è già stata diffusa dal nostro giornale gemello Marigliano.net alcuni minuti fa, e la rilanciamo per dovere di cronaca e per informare i cittadini del territorio di San Vitaliano su questa vicenda molto sentita.
L'arresto era stato disposto qualche settimana fa dal giudice per le indagini preliminari, a seguito di un’inchiesta che coinvolgeva non solo il sindaco, ma anche diversi esponenti dell’amministrazione comunale.
Il GIP aveva optato per la misura cautelare più severa — la custodia in carcere — solo nei confronti del sindaco e del marito, indiziati di gravi reati. Tuttavia, oggi il giudice del riesame ha disposto la revoca di tale misura, sostituendola con il divieto di dimora.
Attendiamo gli esiti e gli sviluppi delle indagini e del percorso processuale, con l’auspicio che venga fatta piena luce sulla vicenda, nell’interesse di tutti.