Un paio di giorni fa davamo la notizia della prematura scomparsa del nostro concittadino Pietro Di Palma.
Centinaia di messaggi e condivisione ha ricevuto l'articolo. Alcuni bellissimi anche a richiamo di alcuni momenti passati intercorsi tra l'autore e Pietro. Abbiamo deciso di pubblicarne alcuni per ricordare quanto affetto c'era intorno a lui ed alla famiglia Di Palma.
Quando eravamo piccoli, Pietro Di Palma aveva un soprannome: Pietr ‘o Lion
A dimostrazione del fatto che aveva un fisico possente e forte.
Fisico che si imponeva negli incontri di calcio con la maglia del San Vitaliano nelle varie competizioni giovanili.
È stato insieme ai suoi fratelli, Pasquale, Giovanni e Antonio una colonna portante di via Metastasio (‘a vie e Matalun) e della mia infanzia e giovinezza. Ti ricorderò sempre con quel sorriso enorme sul tuo volto, sorriso che rassicurava a noi più piccoli nonostante la tua possente statura.
Riposa in Pace caro Pietro, e dai forza ai tuoi cari.
Francesco
Il ricordo di te e delle tante battaglie calcistiche fatte insieme mi riportano indietro nel tempo e mi rallegrano anche se per motivi diversi siamo stati lontani, caro Pietro riposa in pace. Alla famiglia le mie più sentite condoglianze. Saverio
sei stato un pilastro di san vitaliano! Quante volte mi sono sentito dire all'università, dai colleghi di napoli, veniamo a bere una birra dalle parti tue!!hai fatto la storia!! condoglianze alla famiglia e a tutti i tuoi amici che ti reputano un fratello e io ne ho conosciuti un po'.
Giampaolo
Inverosimile un fulmine a ciel sereno. Pietro nn e possibile vorrei poter pensare che è uno dei tanti tuoi scherzi xke il sorriso e la tanta voglia di vivere e scherzare cn tutti era innata in te. Ciao amico carissimo voglio ricordarti gioioso cm l ultima volta quel tanto atteso 5 ottobre
Felicia