La Caritas locale anche quest'anno ha avviato la raccolta dei giochi nuovi o usati ma in ottimo stato e quella alimentare da destinare per Natale alle famiglie meno fortunate della Comunit?. Ecco come contribuire
Anche quest'anno, la Caritas parrocchiale di San Vitaliano (gruppo San Vincenzo De Paoli) e la Libera Basket San Vitaliano organizzano, col supporto del G. A. M. e della redazione di SanVitaliano.net, l'evento sociale "Dona Un Sorriso a Natale", una raccolta di Giocattoli Nuovi o Usati ma in ottimo stato da donare ai più piccoli della nostra comunità.
I regalini accompagneranno i pacchi alimentari che il circuito della Caritas della Parrocchia di San Vitaliano darà in occasione del Natale nella prima decade di dicembre.
Cosa c'è da fare:
1) Individua uno o più giochi NUOVI o USATI MA IN OTTIMO STATO (sceglilo con cura, sarà tra le mani di un bambino!)
2) Impacchettali;
3) Scrivi sul pacco se il giochino è per maschietto/ femminuccia e fascia di età cui è rivolto;
4) Portali entro la prima settimana di dicembre ai seguenti luoghi ed orari:
- Presso la Caritas sita nella Chiesa Madre di San Vitaliano, da consegnare alla responsabile Caritas Patrizia, ogni lunedì mattina dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
- Presso la Palestra di via Green di San Vitaliano (comprensorio scolastico), da consegnare ai responsabili della Libera Basket, Anna o Nicola, ogni martedì dalle ore 17.00 alle ore 19.00 e ogni venerdì dalle ore 18.30 alle ore 19.30.
Alla raccolta, è abbinata un'ulteriore raccolta, quella alimentare utile e necessaria al fine di supportare i volontari della Caritas alle prese con i pacchi natalizi da destinare alle famiglie meno fortunate del nostro paese (Pasta, confezioni di fagioli, piselli, tonno, olio. Ed ancora biscotti e latte a lunga conservazione).
Per info, contatta Patrizia della Caritas al num. +39 329 857 8146, Nicola Riccio al 3381980317 a Anna al 3391424447