Cede una delle colonne del Governo locale targato Raimo.
Da fonti non ufficiali si è appreso che il Vicesindaco prof.ssa Ivana Mascia nella giornata di ieri avrebbe rassegnato le proprie dimissioni. Non sappiamo le motivazioni che hanno spinto l'insegnante sanvitalianese ad allontanarsi dalla Giunta locale, non sappiamo se sono questioni legate alla propria sfera politica o meno. Tant'è che probabilmente, nelle prossime ore, dovrebbe essere pubblicata ( non ne abbiamo certezza, la nostra è una ipotesi..) una nota ufficiale a chiarimento della questione.
Tegola per il Sindaco Dott. Raimo che ora dovrà affrontare nuovi equilibri ed il naturale avvicendamento che ne seguirà.
A chi toccherà la fascia da Vicesindaco? E la cosa sarà parametrata al numero dei voti ricevuti in occasione delle elezioni del 2018 ovvero a chi si è dimostrato più attento e vicino alla macchina amministrativa in questi ultimi anni?
E la stessa cosa vale per la sedia assessoriale lasciata vacante. Sarà nominato un altro Assessore col parametro dei voti ottenuti nelle passate elezioni, per "fedeltà dimostrata" al Sindaco Raimo ovvero per le attività messe in campo ultimamente?
E come verrà ridisegnato il quadro delle deleghe?
Le risposte a tutti questi nostri quesiti probabilmente nelle prossime ore...