L'Assessore alla Sanit? dott. Spiezia lavora per l'intervento antiblatte
L'Assessore alla Sanità dott. Nicola Spiezia ha preso a cuore tutte le rimostranze formulate negli ultimi giorni dalla propria Comunità e ci ha fatto sapere che il Comune ha diffidato l'ASL ad eseguire un intervento contro "una massiccia presenza di blatte"!
Pochi giorni fa, l'ASL locale trasmetteva il calendario del servizio di disinfezione, disinfestazione e derattizzazione delle aree urbane dei comuni, dei presidi ospedalieri e delle strutture sanitarie.
"Orbene - così scrive il Comune di San Vitaliano nella diffida - rispetto a quanto previsto da altre ASL regionali abbiamo potuto notare che nel calendario da noi ricevuto non è stata prevista l’attività di disinfezione contro le blatte.
Come a Voi certamente noto l'Ente Comunale non ha la facoltà di prevedere, a carico del proprio bilancio, la spesa relativa ad interventi di deblattizzazione, essendo invece proprio compito quello di assicurare una pulizia costante delle caditoie presenti sul territorio.
Posto quanto innanzi, siamo a rappresentarVi che la cittadinanza di San Vitaliano si trova in una condizione precaria, avendo riscontrato una massiccia presenza di blatte che fuoriescono dalle caditoie, nonostante i continui e ripetuti interventi di pulizia.
Abbiamo, dunque, la necessità di dare una risposta forte ai cittadini, al fine di comprendere le ragioni per le quali, ad oggi, non è stato previsto da parte della ASL Napoli 3 Sud un intervento di deblattizzazione sul nostro territorio".
Speriamo tutti in un celere intervento degli organi competenti: in ogni caso, l'Assessore alla Sanità dott. Spiezia ci assicura che ci terrà aggiornati su questa vicenda.